Lo studio dell’Avv. Margherita Pellecchi, con la collaborazione di medici legali e consulenti, fornisce assistenza per ottenere il risarcimento dei danni riportati a seguito di infortuni sul lavoro. Per infortunio sul lavoro si intende un evento traumatico che provoca una lesione per la cui guarigione siano necessari almeno tre giorni di astensione dal lavoro.
Qualora l’infortunio sul lavoro sia dipeso da una responsabilità del datore di lavoro che non ha predisposto le condizioni di sicurezza necessarie alla tutela della salute del lavoratore, quest’ultimo può agire contro il datore per ottenere il risarcimento del danno non indennizzato dall’INAIL. I parametri risarcitori utilizzati dall’INAIL, infatti, sono diversi ed inferiori rispetto a quelli che regolano la responsabilità civile, pertanto il lavoratore danneggiato può ottenere il risarcimento del danno differenziale dovuto dal datore di lavoro che, laddove sia provvisto di compagnia assicurativa, non subirà alcun pregiudizio economico.
In tutti questi casi è importante rivolgersi a professionisti competenti e specializzati al fine di conseguire l’integrale risarcimento dei danni subiti